Dal 1978 costruiamo macchine agricole

F.C.R. è nata nel 1978 come azienda costruttrice di attrezzi agricoli per la fienagione. Si è allargata nel tempo e, grazie all’esperienza e all’inventiva dei nostri collaboratori, abbiamo creato e stiamo creando tutt’ora prodotti di qualità, su misura per le esigenze particolari dei nostri acquirenti e dei loro terreni. Da sempre per dare il massimo, nella nostra azienda tutti devono saper fare tutto, titolari compresi. 

Fra i nostri prodotti di punta spiccano i girorami per la raccolta dei sarmenti, scarti di potatura per poterli sfruttare anche come fonte energetica risolvendo il problema dello smaltimento. Molto apprezzati in Emilia Romagna (nei frutteti), Veneto (nei vigneti), Spagna e Puglia (per gli olivi), Australia con modelli speciali creati appositamente per i grandi appezzamenti.

Altro punto di forza sono le macchine per la fienagione: falciatrici, ranghinatori e spandi/volta fieno con le quali la nostra azienda è nata e continua a crescere sviluppando macchine sempre più performanti. Abbiamo resistito alla crisi del latte e a quella della “mucca pazza”, due terribili momenti in cui i costruttori di macchine agricole sono stati messi a dura prova. 

Sempre attenti a contenere i costi di produzione anche per piccole serie di macchine, forniamo al cliente un prodotto ad un prezzo contenuto ma di alta qualità. Questo ci permettere di vendere in vari paesi europei e non in cui l’artigianato italiano è molto apprezzato.

FCR Costruzione Macchine Agricole